Il gigantesco leone è fuggito dal circo, si ipotizza dimenticanza o negligenza
A Ladispoli un leone è fuggito da un circo seminando il panico per le strade. Il grande animale, battezzato Kimba, è stato in seguito catturato: localizzato da un elicottero della polizia di Stato in un campo coltivato, è stato sedato e messo in sicurezza. Cessata l’allerta, si sono aperte le indagini per comprendere quanto accaduto.
Il responsabile del Rony Roller Circus, Rony Vassallo, ha dichiarato che “qualcuno ha aperto la gabbia dell’animale di proposito” per fare un dispetto a lui e al circo stesso. L’uomo ha anche sporto denuncia contro ignoti per la fuga di Kimba, ma secondo i carabinieri al momento non ci sono elementi che possano far pensare a un atto di sabotaggio.
Anzi, si sospetta che si sia trattato di dimenticanza o negligenza proprio di Vassallo, perciò si ptorebbe arrivare a un’indagine per omessa custodia.
Secondo i circensi, ad aprire la gabbia potrebbero essere stati gli attivisti che domenica durante lo spettacolo hanno tentato di oltrepassare le transenne del circo per arrivare alle gabbie, ma sono stati bloccati dalla polizia. Anche per loro potrebbero scattare le denunce per manifestazione non autorizzata.
Solo che gli inquirenti continuano ad avere dubbi perché Kimba si è dapprima rifugiato nella stalla dei cavalli (gli animali lo hanno scalciato via) e poi è riuscito a oltrepassare la recinzione successiva per vagare per la città senza che nessuno si accorgesse di nulla.
di: Micaela FERRARO
FOTO: PIXABAY