Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » L’elettronica “chiavi in mano” con S.A.E.T.
    Archivio

    L’elettronica “chiavi in mano” con S.A.E.T.

    RedazioneDi RedazioneNovembre 1, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    L’azienda propone ai propri clienti progetti elettronici custom per macchine automatiche

    S.A.E.T. Srl nasce negli anni ’90 con l’obiettivo di dare spazio all’elettronica, progettando e fornendo soluzioni all’avanguardia capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente, ponendosi come unico interlocutore dall’idea alla realizzazione, fino al post-vendita.

    A raccontarci com’è strutturato il servizio dell’azienda e perché è capace di distinguersi nel panorama è Massimo Gaido, fondatore e CEO di S.A.E.T. Srl.

    Dr. Gaido, cosa intende per soluzioni elettroniche “chiavi in mano”?

    «L’offerta di S.A.E.T. è molto ampia: oltre alla fornitura di elettronica, sia standard che custom, proponiamo ai nostri clienti soluzioni “chiavi in mano”, ovvero andiamo a realizzare e produrre una fornitura completa di tutto ciò che è necessario per la realizzazione dell’attrezzatura come i cablaggi, i quadri elettrici di automatizzazione o i dispositivi di controllo remoto, così da rendere la macchina completa in ogni suo aspetto. Ci poniamo dunque per il cliente come unico interlocutore tecnico occupandoci dell’intera filiera, dall’idea fino al prodotto fatto e finito “su misura”».

    Cosa intende per “elettronica su gomma” e perché la considera una prerogativa unica della proposta a marchio S.A.E.T.?

    «Recentemente ci siamo affermati come unico importante fornitore completo di molteplici dispositivi mobili, quindi attrezzature caricate “a bordo veicolo”. Quando un’attrezzatura viene installata su un automezzo, la sua elettronica di controllo si definisce “elettronica su gomma”. Questo è un aspetto particolarmente delicato e complesso: infatti, pur non essendo un primo impianto, il tutto deve comunque rispondere a precise normative ed omologazioni ministeriali, le medesime imposte dallo standard automotive, quindi notevolmente complicate e non padroneggiate da tutte le aziende. Oltre a tutto questo si aggiungono precisi e severi standard produttivi che grazie alla nostra solida esperienza abbiamo implementato negli anni a differenza di molti nostri competitor».

    Qual è il cliente tipo di S.A.E.T.? Come vi interfacciate alla vostra clientela e che tipo di rapporto instaurate?

    «Il cliente con il quale ci interfacciamo è sempre un importante costruttore di attrezzature e il rapporto è B-to-B. Principalmente viviamo di contatti diretti e del “passaparola” ma la nostra intenzione è quella di allargare la platea di riferimento. La nostra proposta diretta ha feedback più che positivi: questo perché siamo qualificati, offriamo serietà e competenza, professionalità e riduzione dei costi. A differenza dei competitor, che propongono pezzi pronti sul mercato che spesso non corrispondono pienamente alle esigenze del cliente, noi offriamo componentistica “su misura”. Questo implica tempi e costi di sviluppo ma nessun compromesso tecnico e il risultato finale è un prodotto sartoriale. Non solo: proponendoci come fornitore dell’intero sistema elettrico ed elettronico, oltre alla qualità, scongiuriamo al cliente le difficoltà legate all’interfacciarsi con più fornitori semplificando la burocrazia ed ottimizzando i costi. Il nostro è un cliente fidelizzato: infatti, abbiamo collaborazioni pluridecennali e difficilmente abbiamo un rapporto “mordi e fuggi”. Grazie alle competenze trasversali dei nostri tecnici, proponiamo innovazioni e soluzioni al cliente in fase post-vendita, oltre ad affrontare le nuove richieste del mercato mantenendo attivi i rapporti nel corso del tempo».

    S.A.E.T. è sinonimo di “avanguardia e professionalità”. L’azienda ha un rapporto unico e speciale con il cliente perché si pone come un’estensione dell’ufficio tecnico dell’acquirente, risolvendo ogni difficoltà e proponendo soluzioni efficaci, economicamente vantaggiose e tecnicamente evolute. 

    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Uncategorized Settembre 23, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    L’occupazione italiana continua ad aumentare, ma dietro il miglioramento dei dati generali emerge una struttura…

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Quando il cognome diventa un’eredità

    Settembre 22, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}