In seguito a una colluttazione gli agenti hanno attivato contemporaneamente i due dispositivi provocando gravi ustioni al corpo e al volto di un giovane, fermato per un controllo

Durante un intervento della di Polizia di Le Havre, nel dipartimento della Senna Marittima, un giovane di 17 anni ha riportato gravi ustioni al viso e alla parte superiore del corpo.

È successo domenica scorsa intorno alle 7 del mattino quando tre agenti della Polizia municipale hanno fermato una vettura con cinque persone a bordo per un controllo in seguito a una serie di infrazioni riportate in un quartiere della movida.

A questo punto una dozzina di uomini si sono avvicinati per sostenere i cinque fermati contro il controllo. A quel punto un agente è stato colpito con una cinghia al viso dalla vittima e la situazione è degenerata: gli agenti avrebbero poi estratto un taser e una bomboletta di lacrimogeni.

Attivando contemporaneamente le due armi è esplosa una fiamma che ha investito il corpo della vittima; i suoi vestiti hanno preso fuoco provocandogli ustioni di secondo grado in diverse parti.

L’adolescente è ricoverato ma sarebbe fuori pericolo.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO