Dottore in Economia aziendale con 82 su 110 mentre va a vedere la sua squadra del cuore, il Bari, a Parma
Si laurea a 46 anni ma la proclamazione coincide con la partita Bari-Parma: così l’imprenditore Massimo Vitti ha conseguito il suo titolo in Economia aziendale dall’autogrill Cantagallo sull’A1, in prossimità di Bologna.
Vitti, ormai da 30 anni nella Capitale, è il fondatore del gruppo La Bari Capitale, tifosi della squadra pugliese residenti a Roma che seguono le trasferte in giro per il Paese. Sapendo che la sua proclamazione sarebbe coincisa con l’incontro di Coppa Italia ha deciso, dopo quattro ore di viaggio, di sfruttare il ristorante della stazione di servizio per collegarsi dal suo smartphone e discutere la tesi Monete complementari nei mercati moderni che gli ha fatto guadagnare il voto di 82 su 110.
Neanche il tempo dei complimenti e degli auguri e Vitti è tornato in macchina insieme agli amici per raggiungere lo stadio Ennio Tardini di Parma. Per il Bari, purtroppo, si è trattata di una sconfitta (1-0 a favore della squadra di casa) ma resta per il 46enne la soddisfazione di un traguardo raggiunto: «il risultato conta niente è il motto del nostro gruppo, e vale oggi più di sempre. Sono fiero del mio 82, mi ricorda il mondiale di Pablito», ha commentato.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: SHUTTERSTOCK