super mario

Il doppiatore Charles Martinet, voce di Mario dal’96, ha annunciato il suo addio

Lo storico doppiatore di Super Mario, Charles Martinet, ha annunciato he presto lascerà il microfono e andrà in pensione.

Nintendo ha fatto sapere a tutti i fan del videogioco che un messaggio speciale da parte di Shigeru Miyamoto e Charles Martinet verrà fatto nei prossimi giorni, proprio per salutare i tanti che conoscono Mario con la voce del doppiatore, dato che dal 1996 è quella di Martinet la voce del simpatico baffuto idraulico.

Charles Martinet è stato la voce originale di Mario nei giochi di Nintendo per molto tempo, a partire da Super Mario 64. Charles andrà ora a ricoprire il ruolo di Mario Ambassador. Con questo passaggio, abbandonerà il doppiaggio delle voci per i nostri giochi, ma continuerà a diffondere in tutto il mondo l’allegria di Mario entrando in contatto con tutti voi! – scrive Nintendo sui social. – È stato un onore lavorare con Charles per dare vita a Mario in tutti questi anni, e vogliamo ringraziarlo e porgli un sincero omaggio. Non perdete lo speciale messaggio video da parte di Miyamoto e Charles che pubblicheremo prossimamente».

Condividendo il post della casa giapponese il doppiatore ha scritto: «inizia la mia nuova avventura! Siete tutti Numba One nel mio cuore!». Ma non solo Mario, Martinet è stato la voce anche di Luigi, Wario, Waluigi, Metal Mario, Shadow Mario, Baby Mario e altri ancora.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/WEB