Così il suo agente ha giustificato la sua assenza dal torneo francese, già anticipata dagli organizzatori
Nick Kyrgios dovrà rinunciare al Roland Garros, in programma dal 22 maggio all’11 giugno. Come confermato dal suo agente, infatti, all’inizio del mese il tennista australiano è stato vittima di una rapina durante la quale ha riportato un infortunio al piede.
L’organizzazione del torneo del Grande Slam, infatti, aveva comunicato l’assenza dell’atleta 28enne attribuendola al recupero dall’intervento subito al ginocchio. L’agente, Daniel Horsfall, ha voluto comunicare la vera motivazione raccontando l’avvenuto.
Stando a quanto riferito, Kyrgios si trovava a casa della madre a Canberra, in Australia, quando un rapinatore armato di pistola ha minacciato la donna prima di fuggire con l’auto del tennista. Questo avrebbe allertato quindi la polizia, riuscendo poi a geolocalizzare il veicolo con il suo smartphone. Non è noto, tuttavia, come si sia procurato la ferita al piede.
In merito all’intervento al ginocchio, invece, Horsfall ha riferito che “è riuscito bene e che il suo percorso di riabilitazione è stato eccezionale“. Non resta dunque che attendere di vederlo tornare in campo munito di racchetta.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/JAMES ROSS