ANSA/OLI SCARFF-PIER PAOLO CITO/POOL

Amanda Knox e Raffaele Sollecito sarebbero dovuti andare a visitare Gubbio il giorno in cui venne ritrovato il cadavere di Meredith Kercher

Sono passati 15 anni dall’omicidio di Meredith Kercher a Perugia. Due tra i principali attori della storia giudiziari intorno alla morte della giovane studentessa si sono riabbracciati in Italia. Amanda Knox è tornata a Perugia per incontrare gli avvocati Luciano Ghirga e Carlo Dalla Vedova, ma anche l’ex cappellano della sezione femminile del carcere don Saulo Scarabattoli.

Knox si è poi recata a Gubbio e qui ha incontrato Raffaele Sollecito. La notizia è stata diffusa dal tabloid Mirror che pubblica la foto dei due ex fidanzati che si abbracciano sorridenti. Knox e Sollecito si erano incontrati, l’ultima volta, quasi 10 anni fa negli Stati Uniti.

Come riporta il tabloid inglese i due hanno deciso di visitare insieme Gubbio, gita che era in programma il 2 novembre 2007, quando fu trovato il cadavere di Meredith Kercher. Il Mirror ha riportato le parole di Sollecito: «è stato così bello avevamo programmato di andare lì il giorno in cui è stato trovato il corpo di Meredith. Avevamo programmato quel viaggio perché ovviamente non sapevamo cosa le fosse successo e quel giorno non avevamo impegni. È stato dolce-amaro tornarci perché dovevamo andare lì in circostanze così diverse, ma è stato bello per noi poter parlare di altro».

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/OLI SCARFF-PIER PAOLO CITO