Il premio di Tuttosport dedicato al miglior calciatore Under 21
Il Golden Boy 2023, il premio di Tuttosport assegnato al miglior calciatore Under 21, è andato a Jude Bellingham. Il centrocampista del Real Madrid ha ottenuto il 97% dei voti (con 485 punti) battendo Jamal Musiala, arrivato secondo con 285 punti, e Lamine Yamal, terzo con 92 punti.
«Sono emozionato nel ricevere questo premio: dalle giovanili con il Birmingham fino ad oggi, ho sempre pensato di avere il mio stile e di farlo evolvere – ha dichiarato Bellingham durante la cerimonia alle Ogr di Torino – Sono stato fortunato nella mia carriera, ho incontrato grandi giocatori che mi hanno fatto crescere e da loro ho imparato. Se sono il più forte giocatore del mondo? Non credo, quello che per me conta è aiutare i miei compagni e giocare nel Real Madrid, il miglior club del mondo. Ai ragazzi dico che non è importante essere perfetti, ma cercare sempre di aiutare gli altri e di migliorare, è una grande responsabilità essere un modello».
Il Best Italian Player under 21 del 2023 è andato a Giorgio Scalvini dell’Atalanta, in campo proprio contro il Torino durante la cerimonia.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/JUANJO MARTIN