ita airways

È successo a bordo dell’ITA AZ227 da Londra a Milano, dove è stato chiesto se qualcuno fosse disposto a scendere dato il troppo carico dell’aereo

Una richiesta quantomeno insolita quella avanzata dall’equipaggio del volo ITA AZ227 di ItaAirways dallo scalo londinese di Heathrow a quello di Milano Linate, dove è stato chiesto ai passeggeri di scendere perché il velivolo era troppo pesante. Qualcuno, insomma, ha dovuto abbandonare il volo a fronte di un’offerta, poi quantificata in un voucher di 250 euro.

A compromettere il viaggio erano sia le condizioni meteo sfavorevoli, dato il forte vento, sia il troppo peso, di mezza tonnellata oltre i limiti di sicurezza consentiti. Di qui, l’annuncio dello staff che ha chiesto ai passeggeri se qualcuno fosse disposto a scendere dall’aereo per prendere un altro volo.

La vicenda è stata documentata a bordo dalla giornalista Alessia Tarquinio, inviata Prime per seguire la partita di Champions League Milan-Tottenham.

Alla fine, quattro uomini e una donna hanno accettato l’offerta e sono scesi dal volo, poi partito con tre ore di ritardo, per prendere quello successivo.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/TELENEWS