Un poliziotto di pattuglia è stato trascinato sul cofano di un auto nel tentativo di arrestare un uomo: il video risale al 2021
Brutta avventura per Patrick McCarthy, poliziotto in servizio per il dipartimento di Polizia di Carroll, nello Stato americano dell’Iowa. L’agente, infatti, si è trovato coinvolto in un arresto che potremmo definire altamente difficile.
L’agente è di pattuglia durante un semplice incarico di controllo dei documenti degli automobilisti di passaggio quando, controllando i documenti di un uomo, scopre che quell’automobilista in particolare è oggetto di un mandato di arresto. McCarthy allora gli chiede di uscire dall’auto ma l’uomo risponde avviando il motore e partendo. Il poliziotto risponde prontamente, saltando sul cofano e intimandogli di fermarsi ma questo non demorde e se lo trascina.
L’episodio risale al 2021 ma il video è stato pubblicato solo nei giorni scorsi. L’inseguimento si è concluso con l’arresto dell’uomo che lo scorso 11 maggio è stato condannato a cinque anni di carcere. McCarthy, invece, ha riportato delle fratture alla schiena ma se l’è cavata.
Casi come questi sono considerati rari nello Stato dell’Iowa, generalmente tranquillo, e ancora di più a Carroll, cittadina che nel censimento del 2020 contava 10.321 abitanti. Ma a volte l’azione si nasconde nei posti più impensabili.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: SHUTTERSTOCK