equazione

Iniziativa originale diventata virale sui social del paese

Un istituto privato in India, nello stato del Gujarat, ha iniziato a reclutare professori di matematica e l’ha fatto in una maniera particolare. Il numero di telefono che serve per chiamare si ottiene tramite la risoluzione di un’equazione complessa.

L’iniziativa è diventata subito virale sui social del paese ed è stata lanciata su Twitter da Harsh Goenka, presidente miliardario del gruppo industriale di Mumbai, RPG, che si occupa di penumatici e di informatica.

Il gioco grazie al quale candidarsi come docente ha dato inizio a una valanga di commenti e ha avuto circa 450mila visualizzazioni. Si parte dalle congratulazioni all’istituto con frasi come “bravi i reclutatori: in questo modo hanno evitato la prima fase della selezione!” a “Tempo guadagnato: chi risolve l’equazione ha il posto assicurato!”. Si continua con foto di fogli sopra ai quali c’è il procedimento per arrivare al risultato finale ma anche semplicemente pubblicazioni del numero tanto desiderato senza quindi dover fare sforzi.

di: Alice GEMMA

FOTO: PIXABAY