Il giorno dell’udienza è fissato al 27 marzo
Ieri, martedì 21 febbraio, Paulo Dybala, attaccante della Roma, è stato sentito dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf di Torino i quali stanno conducendo l’indagine Prisma sui bilanci della Juventus, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese.
Il calciatore è stato sentito, per oltre un’ora, con lo scopo di avere ulteriori chiarimenti su un accordo con il club bianconero per un risarcimento pari, secondo quanto risulta, a 3 milioni di euro. Una cifra che sarebbe legata alla ‘manovra stipendi’, uno degli temi su cui è concentrata l’inchiesta.
L’interrogatorio rientra negli atti integrativi ammessi dal Codice di procedura penale fino al giorno dell’udienza, in calendario il 27 marzo, durante la quale il giudice sarà chiamato a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio di 12 ex dirigenti della Juventus, tra i quali Andrea Agnelli e Pavel Nedved.
È possibile che altri atti integrativi siano stati compiuti o siano ancora in programma a febbraio prima dell’udienza davanti al gup per approfondire il quadro accusatorio, già ricco di 14 mila pagine.
di: Alice GEMMA
FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI