La 15enne avrebbe denunciato di aver visto un cellulare riprenderla mentre faceva la doccia
È stato indagato Andrea Cassarà, ex azzurro di scherma che è accusato di aver filmato una minorenne negli spogliatoi, mentre faceva la doccia, e dovrà rispondere dell’accusa di “produzione di materiale pedopornografico”.
L’indagine è scattata dalla denuncia di un’atleta 15enne che avrebbe raccontato di aver visto uno smartphone che la riprendeva mentre era sotto la doccia in un centro sportivo.
Secondo quanto riporta il Giornale di Brescia la ragazza non avrebbe visto chi reggeva il cellulare ma dopo la denuncia i militari hanno sequestrato i video delle telecamere di sicurezza esterne alla palestra e sono risaliti a Cassarà.
L’ex azzurro infatti sarebbe stato visto in una zona compatibile a quella indicata dalla presunta giovane vittima e a un orario compatibile con l’avvenimento.
La Federazione Italiana Scherma ha annunciato la sospensione di Cassarà, in una circolare si legge: «visto il procedimento promosso della Procura Federale, n. 6/2023 – avente ad oggetto la comunicazione datata 23 ottobre 2023 del Centro Sportivo Carabinieri ricevuta in data 24 ottobre 2023 nella quale si informa che a carico del Sig. Andrea Cassarà è stata sporta denuncia da parte della Compagnia Carabinieri di Brescia. Ritenuto che le condotte contestate al tesserato sono di particolare gravità; Considerato il pericolo di reiterazione della condotta e tenuto conto della natura sommaria della presente fase cautelare il Tribunale federale dispone la sospensione cautelare del signor Andrea Cassarà da tutte le attività federali».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/ORIETTA SCARDINO