andrew parker bowles

Andrew Parker Bowles, da sempre molto vicino alla famiglia reale, ha mantenuto buoni rapporti con la regina

A 10 giorni dalla cerimonia per l’incoronazione di Carlo III, si susseguono i rumors sulle partecipazioni all’evento. Mentre si apprende che l’ex moglie del principe Andrea e duca di York, Sarah Ferguson, non prenderà parte alla cerimonia, un altro “ex” ha confermato la sua presenza: si tratta di Andrew Parker Bowles, ex marito di Camilla e invitato nella Westminster Abbey all’incoronazione (anche) della moglie come regina.

Camilla e Andrew hanno divorziato nel 1995 dopo 22 anni di matrimonio. All’epoca le voci di una relazione fra Carlo, ancora sposato con Diana Spencer, e Camilla erano ormai sulle pagine di tutti i tabloid.

Nonostante questo Camilla e l’ex marito hanno sempre mantenuto buoni rapporti. I due hanno due figli, un giornalista culinario e una gallerista, che hanno dato alla coppia cinque nipoti. A tre di questi nipotini è stato affidato il ruolo di paggetti d’onore durante a cerimonia.

Andrew Parker Bowl non è solo l’ex marito di Camilla, ma è sempre stato molto intimo con la famiglia reale: la giovane giocava a polo insieme a Carlo e sembra che abbia avuto anche una turbolenta relazione con la principessa Anna, sorella del re.

Nel 1953 lui stesso fece da paggio all’incoronazione di Elisabetta II. Dopo il divorzio con Camilla, Andrew sposò la sua amante di sempre Rosemary Pitman, deceduta nel 2010.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/STEVE WOODS