ANSA/ ANDREA CANALI

La dinamica di quanto accaduto questa notte è ancora al vaglio degli inquirenti

È stato arrestato l’autore dell’incidente stradale avvenuto ieri notte in in via Beldiletto all’angolo con viale Famagosta, a Milano. Nello scontro ha perso la vita un 30enne originario dell’Ecuador che si trovava a bordo del suo monopattino elettrico.

La vittima era stata immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso al Policlinico dove poi è morto alle prime ore del mattino.

Dai primi accertamenti era emerso che l’auto si era fermata ma che persona trovata a bordo non era il conducente ma una passeggera 25enne, risultata positiva al test di alcol e droga, che inizialmente ha “coperto” il conducente, dichiarando di essere alla guida dell’auto nel momento dell’incidente. Poi, di fronte alle evidenze, ha ammesso la verità. La Polizia si è dunque subito attivata per rintracciarlo.

Il conducente aveva precedenti

Il pirata della strada aveva la patente revocata: nel 2022 l’uomo avrebbe provocato un altro sinistro stradale, senza fermarsi a prestare soccorso. Inoltre era anche sottoposto al divieto di uscire di casa dalle 22 alle 7.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/ ANDREA CANALI