ANSA/ US/ POLIZIA

Romina Bannini era stata estratta viva dalle lamiere ma in condizioni gravissime, non ce l’ha fatta

Aumenta il numero delle vittime del grave incidente avvenuto nell’autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste venerdì scorso.

Questo pomeriggio è stata infatti accertata la morte di Romina Bannini, l’educatrice 36enne che viaggiava insieme ad altre 6 persone nel furgone coinvolto nello scontro. Bannini era stata estratta viva all’abitacolo, ma in gravissime condizioni ed morta all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. I familiari hanno deciso di procedere con la donazione degli organi come dalla stessa 36enne dichiarato in passato.

Nell’incidente sono morte altre 6 persone, tra cui cinque con disabilità, il mezzo trasportava infatti un gruppo della Cooperativa disabili Centro21 di Riccione. La sesta vittima era l’ex sindaco di Riccione (dal 2009 al 2014) Massimo Pironi che, abbandonata la carriera politica era diventato volontario dell’associazione e stava guidando il furgone al momento dell’incidente. Secondo quanto è stato ricostruito l’ex sindaco non si sarebbe accordo del tir fermo in coda, a causa di rallentamenti segnalati, e il furgone si è frantumato contro il mezzo pesante.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/ US/ POLIZIA