tribunale

La moglie: “è innocente ma abbiamo finito i soldi”

L’ex calciatore colombiano Antony De Avila Charris, 58enne, è in carcere indagato per narcotraffico: la moglie, Lyda Valenzuela, ha rilasciato un’intervista alla stampa dichiarando che il marito è innocente ma “per provare l’estraneità dei fatti abbiamo dovuto vendere delle proprietà, servono altre risorse ma non ne abbiamo più“.

De Avila Charris è conosciuto a livello globale per aver preso parte a due mondiali con la Nazionale colombiana, ma anche per essere ritenuto un “narcotrafficante di caratura” secondo quanto riporta ANSA.

L’ex calciatore è detenuto a Napoli: è stato arrestato dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato del capolupogo partenopeo, in piazza De Nicola, a Porta Capuana, il 21 settembre 2021. Sta scontando una sentenza passata in giudicato comminata proprio per reati connessi al traffico di grosse quantità di sostanze stupefacenti.

Secondo gli inquirenti l’ex calciatore era legato al cartello di Cali e ricopriva il ruolo di garante: era lui insomma a decidere se la cocaina dovesse o meno arrivare in Italia.

De Avila venne arrestato nel lontano 2001 e restò in cella per diversi giorni prima di essere scarcerato. Da quel momento si sono perse le sue tracce, fino al 21 settembre dello scorso anno, quando è stato identificato dalla Polizia di Stato e in seguito arrestato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY