Il primo post della campagna del ministero del Turismo “Open to meraviglia” dopo due mesi di silenzio
Dopo due mesi di silenzio ritorna sui social la Venere del Botticelli in versione “influencer”, protagonista della campagna del ministero del Turismo Open to meraviglia per promuovere l’Italia all’estero.
«Ciao! So bene che avete sentito la mia mancanza e mi fa piacere sapere che vi siate così tanto preoccupati per me – si legge nel post – Ecco la verità: avevo promesso di portare le bellezze della nostra Italia in giro per il mondo e così ho fatto. Aeroporto dopo aeroporto, città dopo città. Perché quando si ama davvero qualcosa, si desidera condividerla con il mondo intero. La nostra Nazione merita di brillare sempre di più e io sono qui per assicurarmi che accada. Grazie per avermi atteso. Nuove avventure ci aspettano!».
Era dallo scorso 27 giugno che gli account ufficiali dell’operazione non pubblicavano più contenuti. Nelle scorse ore la Corte dei conti del Lazio ha aperto un’indagine per danno erariale, ossia la perdita di denaro pubblico causato da dipendenti, amministratori o funzionari della pubblica amministrazione o di società di controllo pubblico. La campagna Open to meraviglia, costata 9 milioni di euro di fondi pubblici, era stata inaugurata lo scorso 20 aprile dal ministero dal MiTur.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/INSTAGRAM VENEREITALIA23