Ieri sera il club ha affrontato l’ultimo match della Ligue 1 che aveva già vinto, vincendo contro il Metz per 5-0
È il momento della resa dei conti per il Paris Saint-Germain che ieri sera si è assicurata una vittoria schiacciante contro il Metz per 5-0, siglando in bellezza la stagione della Ligue 1, già conquistata matematicamente. Quella di ieri è stata anche l’ultima partita di Leonardo da direttore sportivo.
Il 52enne infatti sarebbe stato esonerato dal suo incarico.
L’annuncio dell’addio del dirigente brasiliano, in carica dal 2019, arriva quasi in concomitanza con il rinnovo di Mbappé che dopo un discusso corteggiamento del Real Madrid ha infine deciso di rimanere a Parigi (lo avevamo annunciato anche qui).
Leonardo era già stato direttore sportivo del PSG dal 2011 al 2013 e prima ancora aveva giocato nelle sue fila, dal 1996 al 1997. I primi rumors vorrebbero il portoghese Luis Campos alla direzione sportiva del club al posto del brasiliano.
Sembrerebbe poi che nel nuovo progetto sportivo di Nasser Al-Khelaïfi non ci sia spazio nemmeno per l’allenatore Mauricio Pochettino, la cui posizione è in bilico secondo diverse fonti, nonostante il suo contratto scada nel 2023.
Secondo alcune fonti al suo posto potrebbe approdare Zinédine Zidane. L’ex numero 10 infatti avrebbe già ricevuto in passato la proposta, poi rifiutata per la speranza di prendere il posto di Didier Deschamps sulla panchina del Chelsea dopo il Mondiale in Qatar.
Ora parrebbe che l’ex fuoriclasse starebbe discutendo l’offerta dello sceicco che metterebbe a segno un altro colpo esplosivo per gli 11 parigini.
di: Marianna MANCINI