L’allenatore calabrese ha firmato fino al 20 giugno del 2024

È ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Valencia, dopo che la dirigenza aveva deciso di esonerare Jose Bordalas. Il club ha reso nota la decisione sul proprio sito, oltre ad aver postato dei video sui social. L’allenatore ha firmato l’accordo valido fino al 20 giugno 2024.

«Per me il calcio è passione, rispetto per il gioco e amore per il pallone, è quello che voglio dare al Valencia. Ho visto grandi squadre cadere in questo stadio», dichiara Gattuso nel video, per poi chiudere chiedendo ai tifosi di vivere “con passione questa stagione, avanti insieme con il DNA del Valencia”.

«Sono molto felice, orgoglioso di aver firmato un contratto con un club centenario, che ha una grande storia, per me è un grande onore. So bene che la tifoseria ha grande voglia di vincere, la stessa cosa vale per me, parleremo di tutto, poi cominceremo a lavorare duramente», afferma il tecnico dopo esser arrivato ieri sera, 8 giugno, a Valencia, consapevole delle discussioni e delle divisioni tra i tifosi in merito al suo ingaggio.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/ELISABETTA BARACCHI