PIXABAY

Aumentati del 70% in due anni gli avvistamenti di topi a New York

Non è solo Fievel a essere sbarcato in America. Secondo quanto riportato dai media locali New York è infestata dai topi come dimostrano gli avvistamenti dei roditori aumentati del 70% in due anni.

Tra il primo gennaio e il 30 settembre sono stati segnalati circa 21.500 avvistamenti, oltre 18.600 in più rispetto allo scorso anno.

A luglio, nel tentativo di contenere il problema, il dipartimento dei servizi igienico-sanitari della Grande Mela aveva chiesto ai residenti di non lasciare sacchi di spazzatura sui marciapiedi ed entro fine mese il consiglio comunale voterà un piano d’azione con un fondo di quasi cinque milioni di dollari, cifra già ritenuta non sufficiente dagli esperti.

Anche nel Vecchio Continente c’è chi è alle prese con il problema dei topi, Parigi. A luglio alla sindaca della capitale francese erano state recapitate via social moltissime lamentele e anche l’Accademia nazionale di medicina aveva ricordato che “Parigi, come Marsiglia, è ormai tra le città più infestate al mondo la leptospirosi è una malattia che si può contrarre a contatto con gli escrementi di topo“.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: PIXABAY