HARRY E MEGHAN

Un portavoce del principe ha però smentito l’ipotesi di una causa legale

La celebre serie animata South Park ha dedicato una puntata satirica alla vicenda di Harry e Meghan.

Si tratta del secondo episodio della 26esima stagione, intitolato The Worldwide Privacy Tour, in cui i duchi di Sussex vengono descritti come alla costante ricerca di privacy pur vivendo praticamente sotto i riflettori. Nel cartoon, mentre sono impegnati nel paradossale tour a caccia di riservatezza, entrano in uno studio televisivo muniti di cartelli con su scritto: “smettetela di guardarci” e “vogliamo la nostra privacy”.

Ma al principe e consorte la puntata non è proprio andata giù e, secondo quanto riporta il New York Post, i due si sono detti “turbati e sconvolti” per essere stati ritratti “in modo troppo riconoscibile”, al punto da fare “una ricerca pure sui vestiti”. Insomma non si tratterebbe di satira ma di “offesa mascherata da ironia”.

Nella puntata ci sono anche diversi insulti, benché in pieno stile South Park: la protagonista dell’episodio è vestita con il completo rosa che Markle indossò al Trooping The Colour del 2018 ed è definita come “studentessa, attrice, influencer, vittima”, mentre il marito Harry “principe, miliardario, giramondo, vittima”. I due, chiamati “principi del Canada”, sono anche presentati come “il principe idiota e la moglie stupida”.

di: Micaela FERRARO

FOTO: SOUTH PARK