AEROSMITH

La rock band a stelle e strisce ha annunciato un tour di 40 tappe in Nord America, Peace Out

40 date per festeggiare e salutare oltre 50 anni di attività: così gli Aerosmith annunciano Peace Out, una tournée in Nord America in partenza da Philadelphia il prossimo 2 settembre che sarà anche l’ultima.

«Non è un addio, è Peace Out! Preparatevi e camminate da questa parte, avrete il miglior spettacolo della nostra vita», si legge nella dichiarazione congiunta con cui la rock band statunitense ha annunciato il tour. Ogni concerto in programma – tra cui quello di Capodanno a Boston, dove la band è nata nel 1970, e quello finale previsto il 26 gennaio 2024 a Montreal, Canada – celebrerà “i cinque decenni di successi rivoluzionari degli Aerosmith, che festeggiano i 50 anni della più grande rock band americana“. Ad aprire ogni tappa ci saranno i Black Crowes.

Al momento non è noto se il chitarrista Joe Perry, il frontman Steven Tyler, il bassista Tom Hamilton, il batterista Joey Kramer e il chitarrista Brad Whitford, tutti ormai 70enni, faranno tappa anche in Europa per il “momento dei bilanci”. Per i fan di Dream On, Walk This Way e I Don’t Want To Miss A Thing non resta al momento che sperare.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/JASON SZENES