Dopo aver rinunciato alla messa nella cattedrale di St. Paul, la sovrana non presenzierà neanche al Derby ippico di sabato

Continuano le celebrazioni del Giubileo di Platino in onore dei 70 anni di Regno della Regina Elisabetta. Dopo il forfait alla messa nella cattedrale di St. Paul, la sovrana non presenzierà neanche al Derby ippico che si terrà domani. Lo ha riferito Buckingham Palace.

La partecipazione al Derby della Regina era stata lasciata in sospeso nei programmi ufficiali, a differenza di quella in chiesa, prevista ma poi cancellata a causa di un malessere.

Domani il principe Carlo e il figlio William, duca di Cambridge, renderanno omaggio alla sovrana durante il Platinum Party at the Palace, concerto all’aperto che si terrà davanti a Buckingham Palace. Lo hanno annunciato gli uffici dei due reali a Clarence House e Kensington Palace.

Allo show parteciperanno star della musica mondiale come Diana Ross, i Queen con Adam Lambert alla voce, Alicia Keys, Hans Zimmer, George Ezra e Sam Ryder, secondo classificato all’Eurovision Song Contest.

Al concerto, che sarà trasmesso in diretta dalla BBC, sono attese circa 22mila persone.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/THE ROYAL FAMILY INSTAGRAM