the witcher

Al suo posto entra in scena Liam Hemsworth

Cambia volto Geralt di Rivia, lo strigo protagonista della serie The Witcher: Henry Cavill abbandona il ruolo e al suo posto subentra Liam Hemsworth, fratello minore del Thor del Marvel Cinematic Universe, Chris.

The Witcher, adattamento dei romanzi di Andrzej Sapkowski che hanno dato vita anche alla saga di videogiochi di ruolo di CD Projekt Red per PC e console, è stato rinnovato per la quarta stagione. L’arrivo della terza è previsto per l’estate 2023 è sarà l’ultima con Cavill.

L’annuncio del cambio di protagonista è stato dato proprio da Cavill sui social network: “il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di avventure e creature mostruose ma, ahimè, per la quarta stagione dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade. Al mio posto, l fantastico Liam Hemsworth indosserà il mantello del Lupo Bianco. Come per i più grandi personaggi letterari, passo il testimone con grande riverenza per il tempo trascorso come Geralt, ma anche con l’entusiasmo di scoprire in che modo Liam interpreterà questo uomo così affascinante e ricco di sfumature”.

Non è mancato il commento di Hemsworth, entusiasta: “come fan di The Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità d’interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato di ricevere il testimone e avere l’opportunità d’imbracciare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura”.

Ancora non è chiaro se Netflix abbia in serbo una qualche forma di escamotage per giustificare visivamente il cambio di protagonista ma, in un mondo in cui la magia regna sovrana, non è così folle pensare che gli sceneggiatori possano cambiare in corsa il finale della terza stagione per “giustificare” il cambio d’attore e le fattezze differenti per lo strigo a partire da quella successiva.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/Kiko Huesca