Una ragazza si è avvicinata al reporter JohnPaul Gonzo mentre registrava un servizio in Moldavia per baciarlo su una guancia
Piacevole interruzione o eccesso di confidenza? O nessuna delle due? Solo JohnPaul Gonzo, giornalista australiano inviato per il network 10 News First, potrebbe rispondere a questa domanda su quanto accaduto durante la ripresa di un servizio nella capitale moldava di Chisinau.
Il reporter si trovava davanti alla chiesa di Santa Teodora di Sihla per registrare un servizio giornalistico sul nuovo impegno espresso dagli Stati Uniti per l’invio di 500 milioni di dollari in aiuti militari all’Ucraina, Paese invaso un anno fa dalle forze russe. Microfono in mano, all’improvviso il giornalista è stato interrotto da una ragazza che si è avvicinata per baciarlo su una guancia e dirgli “Sei molto carino”.
Gonzo, come si vede dalla registrazione della telecamera, è sicuramente rimasto sorpreso, tanto da rispondere solo tardivamente con un “Grazie” prima di ridere e riprendere il suo lavoro visibilmente imbarazzato.
Certo l’episodio, per quanto privo di malizia, dà da pensare: a parti inverse quale sarebbe stata la reazione e l’opinione pubblica?
di: Alessia MALCAUS
FOTO: SHUTTERSTOCK