SHUTTERSTOCK

Sarah Sands era stata condannata per l’omicidio di Michael Pleasted, un 77enne già noto per aver molestato altri bambini. Durante un’intervista i figli l’hanno ringraziata perché li ha “fatti sentire al sicuro”

Scalpore in Gran Bretagna per l’intervista rilasciata alla BBC da Sarah Sands. La donna era stata condannata nel 2014 per l’omicidio del vicino di casa, il 77enne Michael Pleasted, dopo averlo scoperto mentre stava molestando i figli di 11 e 12 anni, ma nel 2018 era stata rilasciata perché le era stata riconosciuta l’attenuante della perdita di pieno autocontrollo.

All’emittente britannica i giovani, oggi 19 e 20 anni, hanno ringraziato pubblicamente la madre per averli fatti sentire più al sicuro. Sembra però, che queste parole stiano suscitando polemiche nel Paese.

Pleasted, che aveva cambiato il suo nome in Robin Moult nel tentativo di nascodnersi, era noto un pedofilo, già condannato in precedenza per reati violenti contro i bambini.

Sands ha raccontato che la sua intenzione era quella di “spaventare” l’uomo ma di aver poi “perso il controllo”. «Non sapevo cosa stessi facendo lì. Mi sono resa conto di aver commesso un grosso errore – ha raccontato la donna, che ha scontato quattro anni di carcere- Lui non provava rimorso in nessuna forma. Ha detto ‘I tuoi figli mentono’. Il mondo intero si è bloccato. Avevo il coltello nella mano sinistra e ricordo che ha cercato di afferrarlo».

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK