ANSA/ETTORE FERRARI

Salvini e Berlusconi si incontrano a Villa Grande

«I governi sono politici quando hanno un mandato popolare, una guida politica, una maggioranza nata nelle urne e non nel palazzo, un programma e una visione chiari». Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, sottolineando che il prossimo sarà “il governo più politico di sempre”.

«Proprio per realizzare quella visione e quel programma coinvolgeremo le persone più adatte: nessuno si illuda che cambieremo idee e obiettivi rispetto a quelli per i quali siamo stati votati. Il nostro sarà il governo più politico di sempre – ha proseguito la presidente di Fratelli d’ItaliaSta andando molto bene, leggo fantasiose ricostruzioni sul fatto che saremmo in ritardo ma come sapete ancora non abbiamo ancora un incarico. State tranquilli che quanto dovessimo avere un incarico non perderemo un minuto di tempo. Sono molto ottimista. Con Berlusconi e Salvini ci vedremo domani».

L’incontro tra Salvini e Berlusconi

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha incontrato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi a Villa Grande. Il colloquio è durato 45 minuti ma non vi ha preso parte Giorgia Meloni.

In mattinata in via della Scrofa i vertici di Fratelli d’Italia hanno incontrato Roberto Calderoli, Maurizio Lupi, Lorenzo Cesa e Antonio De Poli dell’Udc per discutere la composizione del nuovo Governo. All’incontro avrebbero preso parte anche Licia Ronzulli e Alberto Barachini per FI.

Fratelli d’Italia: “La Russa verso la presidenza del Senato”

Continua il totoministri in attesa della convocazione delle Camere e della nomina dei nuovi presidenti di Montecitorio e di Palazzo Madama.

Per Fratelli d’Italia il nome più probabile per la presidenza del Senato è quello di Ignazio La Russa.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI