JOHNNY DEPP

L’attore è protagonista del film fuori concorso “Jeanne du Barry”

È partita ufficialmente la 76esima edizione del Festival di Cannes. Sul red carpet di apertura al Palais du Cinema è stato accolto con un’ovazione Johnny Depp, star del film fuori concorso Jeanne du Barry, diretto da Maiwenn, che verrà presentato dopo la cerimonia condotta dalla madrina Chiara Mastroianni.

Tante le star che hanno sfilato: Uma Thurman con mantello rosso, Helen Mirren ed Emmanuelle Beart, vestita in bianco e nero con cappello a tesa larga. In blu Catherine Deneuve, icona del poster dell’edizione. L’attrice ha aperto la kermesse con poesia Speranza della poetessa ucraina Lessia Oukraïnka.

Applausi per Michael Douglas, premiato con la Palma d’Oro alla carriera. «Wow, che abbraccio – ha dichiarato l’attore sul palco della Sala Lumière del PalaisGrazie per questo onore significa molto per me perché esistono centinaia di festival ma solo un festival di Cannes. Io sono più vecchio del festival e ho ricordi bellissimi: la possibilità di parlare con persone di tutto il mondo del cinema. Dopo anni di pandemia e con una guerra che divide il mondo il festival ci ricorda il nostro punto di convergenza, che il cinema può unire gli esseri umani».

di: Francesca LASI

FOTO: EPA/Guillaume Horcajuelo