mattarella alghero

Anche quest’anno il presidente della Repubblica trascorrerà le vacanze estive nel capoluogo sardo. Ancora incognito il programma

È tempo di meritate vacanze anche per il presidente della Repubblica. Quest’anno Sergio Mattarella per le sue ferie estive ha scelto Alghero, dove soggiornerà per una decina di giorni.

Il Capo dello Stato è atteso nella provincia sarda nel pomeriggio, quando intorno alle 16 atterrerà nell’aeroporto militare della città.

Quanto al programma della vacanza, le tappe restano top secret anche se si escludono impegni ufficiali – si tratta pur sempre di vacanze. Al momento è stato reso noto solo il soggiorno di Mattarella nella foresteria dell’Aeronautica militare all’interno del Parco di Porto Conte; il presidente dovrebbe poi prendere parte alla messa di Ferragosto, probabilmente nella cattedrale di Santa Maria come è già successo l’anno scorso.

Fra le gite al vaglio del Quirinale, che comunque valuterà giorno per giorno il programma, ci sono una serie di visite al Museo archeologico, al Nuraghe Palmavera, alla Necropoli di Anghelu Ruju e al faro di Capo Caccia.

Ad accogliere Mattarella all’aeroporto ci saranno il comandante dello scalo militare Domenico Cecco, la prefetta di Sassari Paola Dessì e il sindaco di Alghero Mario Conoci.

Per accogliere il presidente, l’Ance ha realizzato una mega-aiuola fiorata tricolore.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/PAOLO GIANDOTTI/US QUIRINALE