La donna è morta nella notte tra sabato e domenica a causa delle gravi ferite riportate. Questa mattina i carabinieri hanno arrestato il 55enne accusato di omicidio volontario
Un nuovo presunto caso di femminicidio scuote l’Italia: questa mattina i carabinieri hanno arrestato il 55enne Alexander Gruber, custode della scuola alberghiera Kaiserhof di Merano. L’uomo è accusato di omicidio volontario della 39enne Sigrid Groeber, sua compagna, aggredita in un appartamento della scuola nella notte tra sabato e domenica scorsa.
Lo stesso 55enne aveva chiesto l’intervento dei soccorsi raccontando che la donna, porta poco dopo in ospedale, era caduta dalle scale. Da quel momento era stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Merano.
Come scrive la Procura di Bolzano, sul corpo della donna sono state riscontrate lesioni che “sia per entità sia per distribuzione sul corpo sono risultate essere del tutto incompatibili con una caduta accidentale e sono dovute all’utilizzo di strumenti contundenti, quali pugni e calci“.
Sarebbe inoltre emerso che “sul corpo della persona offesa sono state riscontrate molteplici lesività a livello del capo, collo, torace, arti superiori e inferiori tra cui plurimi fenomeni fratturativi coinvolgenti più elementi costali, a livello sia anteriore (torace) sia posteriore (dorso)” e che “le lesioni, aggravate dalle condizioni di ipotermia in conseguenza del fatto che la persona offesa è rimasta esposta al freddo per un significativo lasso di tempo dopo l’aggressione, hanno portato a una crisi respiratoria che ha determinato la morte della donna“.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/G.NEWS