polizia bologna

Denunciato un 24enne di Bologna che vendeva farmaci antidepressivi, ansiolitici, sedativi e analgesici

Falsificava ricette mediche compilate da ignari professionisti per acquistare farmaci inseriti nelle tabelle delle sostanze stupefacenti e poi rivenderli. Un 24enne di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna è stato denunciato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope. Il giovane, disoccupato, era già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini sono scattate lo scorso 3 luglio, quando una 24enne bolognese è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Sant’Orsola per un arresto cardiaco. La giovane era stata ricoverata in terapia intensiva in coma farmacologico dopo aver assunto diverse sostanze stupefacenti e psicotrope, fra cui anche cocaina e oppiacei.

Una volta fuori pericolo la ragazza, affetta da alcune patologie, aveva confermato di aver acquistato le numerose pasticche ingerite nel giorno del suo malore da un amico coetaneo.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione del 24enne i Carabinieri hanno trovato diverse ricette mediche già compilate e varie confezioni di farmaci per il trattamento della depressione e di disturbi derivanti dall’ansia, ma anche potenti sedativi e analgesici oppioidi.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA