F-35

Il velivolo era disperso dal 17 settembre, dopo che il pilota si è gettato con il paracadute

La base aerea di Charleston ha lanciato un appello ai cittadini della Carolina del Sud per ritrovare un caccia F-35 disperso in seguito a un incidente. Lo hanno riferito i media statunitensi.

L’aereo è scomparso nel cielo sopra Charleston nel pomeriggio di domenica 17 settembre, dopo che il pilota si è gettato con il paracadute. L’uomo è stato trasferito in ospedale ed è in condizioni stabili.

«Se avete informazioni che possano aiutare le nostre squadre a localizzare l’F-35, chiamate il Base Defense Operations Center al numero 843-963-3600» è il messaggio postato su X che ha scatenato l’ironia degli utenti da ogni parte del mondo.

L’aereo è stato ritrovato, fa sapere il Corpo dei Marines che “i resti del caccia sono stati ritrovati nella contea di Williamsburg, a Nord-Est della Joint Base Charleston (Carolina del Sud)“, i Marines aggiungono inoltre che “l’incidente è attualmente oggetto di indagine e non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli per preservare l’integrità del processo investigativo

di: Francesca LASI

aggiornamento: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: SHUTTERSTOCK (IMMAGINE DI REPERTORIO)