Il giorno dopo la scomparsa venne ritrovato il corpo impiccato di una ragazza rimasta senza nome fino a ora

Si chiude, dopo 32 anni di mistero, il caso di Evi Rauter, la ragazza scomparsa a Firenze il 3 settembre del 1990, mentre si trovava nello studentato di sua sorella a Firenze.

Grazie a una trasmissione di casi irrisolti trasmessa dall’emittente austriaca Atv, infatti, il caso di Evi è stato ricollegato al ritrovamento di una ragazza impiccata in Spagna, al confine con la Francia, avvenuto il giorno dopo la sua scomparsa.

A riconoscere che quel corpo rimasto senza nome potesse essere di Evi è stata una cittadina altoatesina. Gli inquirenti si sono quindi rivolti ai genitori e alla sorella che hanno identificato la ragazza dai vestiti, le scarpe e l’orologio.

Resta, tuttavia, il dubbio che si sia trattato di suicidio per via della posizione del corpo, a soli 40 centimetri dall’albero, e dal nodo, considerato “professionale”. In Spagna il caso resterà irrisolto perché andato in prescrizione, si attenderà dunque un’eventuale indagine in Italia, come riferisce il Dolomiten che ha dato la notizia.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/DOLOMITEN