Secondo quanto riportato dal sito Eurovision World, in vetta alla classifica dei bookmaker c’è la Svezia, seguita da Ucraina e Finlandia. L’Italia chiude la Top Ten
Mancano due mesi alla 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che andrà in scena alla M&S Bank Arena di Liverpool il 9, l’11 e il 13 maggio 2023.
Per l’Italia parteciperà Marco Mengoni, vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ma secondo i bookmaker chi vincerà la kermesse musicale?
La favorita tra le 37 nazioni in gara sembra essere la Svezia. Secondo quanto riportato dal sito Eurovision World, infatti, il Paese risulta essere al primo posto della classifica dei bookmaker, seguita da Finlandia e Ucraina. Al quarto posto della Top Ten troviamo il Regno Unito, al quinto la Norvegia, al sesto la Repubblica Ceca, poi Israele, Spagna, Francia e, in decima posizione, l’Italia.
A decretare il rappresentante del Paese scandinavo all’Eurovision è stato il Melodifestivalen. Sarà Loreen a rappresentare la Svezia con il brano Tattoo. La cantante ha già vinto l’Eurovision nel 2012 con Euphoria.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK