Gentiloni preme per un ok rapido al RePowerEu e a nuove misure contro il caro prezzi
«L’inflazione è un fattore oggettivo per modificare i Piani di ripresa e di resilienza, ma deve essere discusso caso per caso, con attenzione». È il monito del vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis in audizione alla Commissione economica del Parlamento europeo, che così ha risposto a una domanda sull’impatto della guerra in Ucraina e dell’inflazione sull’attuazione dei Pnrr da parte dei governi nazionali.
Il Commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni preme per un ok rapido al RePowerEu e a nuove misure per far fronte al caro prezzi.
«In questa difficile situazione ulteriori ritardi non sarebbero compresi dai cittadini europei» ha dichiarato Gentiloni in audizione alla Commissione Economica del Parlamento Europeo.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/MARTIN DIVISEK

