Si tratta di Nichole Coats e Maleesa Mooney. Non è chiaro se ci siano legami tra i due decessi
A Los Angeles in due giorni sono state ritrovate senza vita due modelle: si tratta di Nichole “Nikki” Coats, e Maleesa Mooney.
I familiari di Coats, 32 anni, hanno ritrovato il corpo della donna il 10 settembre: da due giorni non ricevevano risposta ai messaggi. La morte della giovane è stata dichiarata “sospetta”, anche se si è ancora in attesa del responso del medico legale.
Due giorni dopo Mooney è stata ritrovata morta in un condominio a meno di cinque chilometri di distanza. La 31enne non inviava messaggi da una settimana. Allertata dai familiari, il 12 settembre la polizia ha fatto irruzione nell’abitazione a Bunker Hill e ha rinvenuto il corpo di Mooney.
Al momento solo la morte di Maleesa Mooney è stata decretata come omicidio. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto accaduto. Stando a quanto riportato da NBC News, la polizia non è sicura del fatto che siano legami tra le morti delle due donne, nonostante l’età, la professione e le zone in cui vivevano. Ma i familiari di Nichole Coats avanzano l’ipotesi del serial killer.
«C’è un predatore in circolazione» ha dichiarato la zia di Coats May Stevens.
La morte delle due donne arriva dopo un rapporto del municipio di Los Angeles sull’alto numero di crimini di cui sono vittime le donne nere, anche se in generale le statistiche sui crimini nella città sembrano diminuire. Stando al rapporto, le donne nere rappresentano il 4,3% della popolazione di Los Angeles ma sono vittime di violenza per 25-33%.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTETRSTOCK