capitaneria porto

Il primo natante a motore era stato affittato da un 50enne che avrebbe lasciato un biglietto per la famiglia. Il gommone invece apparterrebbe a un pescatore, disperso

Nell’imperiese, tra Bordighera e Sanremo, sono state avvistate due barche alla deriva che hanno fatto scattare le indagini della Capitaneria di porto.

La prima imbarcazione è un piccolo natante a motore; a bordo sarebbe stato ritrovato un biglietto di addio per la famiglia scritto dal 50enne tedesco che aveva preso a noleggio la barca. Si pensa dunque al gesto estremo, ma sono ancora in corso le perlustrazioni del tratto marino.

La seconda imbarcazione è invece un gommone contenente diverso materiale da pesca. Si ipotizza che a bordo del gommone, la cui proprietà è ancora ignota al momento, ci fosse un pescatore che potrebbe essere finito in acqua colto da un malore.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/Vigili del Fuoco