La giovane mamma, residente in provincia di Frosinone, è scomparsa con la figlia di 13 mesi
Una giovane donna con cittadinanza inglese residente in provincia di Frosinone è scomparsa insieme alla figlia di 13 mesi.
Il tribunale degli Stati Uniti ha emesso una sentenza che impone l’immediato rientro della piccola in America, ma senza la madre, che è sprovvista di visto. L’ex compagno della ragazza si è infatti rivolto ai giudici degli Stati Uniti per ottenere la custodia unica della figlia.
Secondo quanto emerso dalle indagini, sembra che la giovane italo-inglese non sia riuscita a rientrare negli Usa per via di un visto scaduto dopo un periodo trascorso in Italia e quindi è stato costretta a prendere l’aereo e tornare dai genitori nel Frusinate.
Da qui la richiesta dell’ex al tribunale americano per riavere la figlia: i giudici hanno stabilito il rimpatrio della piccola e, prima del trasferimento negli Stati Uniti, ha disposto che vengano effettuati degli incontri protetti per consentire alla bambina di socializzare con il genitore.
Solo che a questo appuntamento la giovane madre non si è presentata ed è scomparsa con la bambina. La donna deve rispondere di sottrazione di minore e rischia l’arresto. Intanto il padre attraverso i social ha lanciato diversi appelli affinchè la donna torni su suoi passi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: SHUTTERSTOCK