EPA/J.J GUILLEN

Un caso di molestie è l’ennesimo problema da affrontare per Boris Johnson

Una cosa è certa, in Inghilterra non ci si annoia mai. Soprattutto se sei Boris Johnson.

BoJo si trova ad affrontare l’ennesimo problema politico a causa di un nuovo scandalo, questa volta a sfondo sessuale. Protagonista Chris Pincher, vicecapogruppo del Partito Conservatore alla Camera dei Comuni, che dopo essersi ubriacato in un club di Londra avrebbe molestato, palpeggiandoli, due uomini ha rivelato il tabloid Sun.

Pincher, inoltre, era impegnato a sorvegliare la disciplina del gruppo di maggioranza parlamentare, quando è stato messo di fronte ai fatti si è scusato e rimesso il mandato. I due uomini per il momento non avrebbero sporto denuncia, fonti di Downing Street ammettono il politico si sia comportato “molto male” e diversi colleghi di governo propenderebbero per una sospensione imminente.

I laburisti hanno colto questo nuovo fianco scoperto del governo a guida Tory e hanno sollecitato le dimissioni di Chris Pincher anche da deputato, come detto dalla vice leader labourista Angela Rayner il partito dei Tory “non può provare a insabbiare un nuovo potenziale caso di molestie sessuali“.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/EPA/J.J GUILLEN