liam gallagher

Liam Gallagher risuonerà il successo del 1994 per celebrare l’anniversario del debutto in attesa della reunion

Per celebrare i 30 anni dall’uscita del disco che segnò l’esordio e il successo della band Oasis, Liam Gallagher ricanterà tutto l’album, dall’inizio alla fine, come annunciato su Twitter.

Un annuncio che fa ben sperare, nell’epoca storica delle “reunion” di successo. Definitely Maybe uscì nel 1994 e debuttò al primo posto in classifica, con alcuni dei singoli che hanno fatto la storia del rock britannico: Supersonic e Live Forever, tanto per citarne un paio.

Con milioni di copie vendute in tutto il mondo, Definitely Maybe entrò nella storia come uno tra i migliori album di sempre e nel 2024 Liam ne eseguirà i brani in alcuni “luoghi biblici”.

I due fratelli Gallagher sciolsero il sodalizio qualche anno dopo il debutto, nel 2009, e non fecero mai pace. Oggi hanno progetti da solisti ma a 14 anni dallo scioglimento i fan sognano ancora una reunion: e in questo periodo storico in cui tutti tornano a cantare insieme, perché non continuare a sperare?

Alcuni fanno un passo più degli altri ed ecco che nasce Alsis con The lost tapes: un album fittizio creato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale che riporta in vita il gruppo Oasis al gran completo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/Emil Helms