Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » In corso incontro Meloni-Salvini-Berlusconi
    Archivio

    In corso incontro Meloni-Salvini-Berlusconi

    Federico AntonopuloDi Federico AntonopuloOttobre 8, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Concluse operazioni di proclamazione degli eletti alla Camera. Zangrillo: “mio no a ministero Salute è definitivo”

    È in corso ad Arcore una riunione tra la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il segretario della Lega Matteo Salvini e il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

    Meloni: “sinistra in piazza contro Esecutivo che ancora non c’è”

    «Stiamo vivendo un paradosso in cui la sinistra  scende in piazza contro ‘le politiche del Governo Meloni‘ non ancora formato», scrive Giorgia Meloni su Facebook.

    «Comprendo la voglia di protestare dopo anni di Esecutivi inconcludenti che ci hanno condotto nell’attuale disastrosa situazione, ma il nostro obiettivo sarà restituire futuro, visione e grandezza all’Italia. A breve volteremo finalmente pagina», conclude la leader di Fratelli d’Italia.

    Su questa affermazione da Fdl arriva una precisazione: «non c’è alcuna relazione con la manifestazione della Cgil in corso a Roma. Quanto scritto si riferisce alle manifestazioni organizzate nei giorni scorsi in varie città italiane», si legge nella nota.

    De Luca: “io candidato a segreteria Pd? Mai limiti a Provvidenza”

    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in un’intervista a La Stampa, non esclude una discesa in campo per la successione alla guida del partito in vista del Congresso: «mai mettere limiti alla Provvidenza. Nel Pd deve essere permanente la spinta al rinnovamento politico, generazionale e di genere», ha affermato De Luca.

    Su Enrico Letta, il governatore ha affermato che “ha mostrato grande dignità e onestà politica nell’assumersi ogni responsabilità, ma i problemi sono antichi. Ci siamo presentati senza identità, programmi e alleanze“.

    A margine dell’incontro a Palazzo Santa Lucia per organizzare la manifestazione per la pace che si terrà venerdì 28 ottobre a Napoli, De Luca ha affermato: «Ci stiamo avviando senza rendercene conto verso una guerra nucleare. Dobbiamo reagire per costruire la pace e per fare in modo che la crisi energetica non determini un dramma sociale e produttivo in Italia e nell’Occidente».

    Dentro la Sala De Sanctis, De Luca inoltre ha illustrato i contenuti della manifestazione, chiedendo esplicitamente “il cessate il fuoco immediato e l’avvio dei negoziati di pace”.

    Zangrillo: “mio no a ministero Salute è definitivo”

    Alberto Zangrillo, il prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha sottolineato che “la mia indisponibilità a ricoprire il ruolo prestigioso di ministro della Salute è definitiva” e che questa scelta “scaturisce dal profondo amore per la mia professione di clinico e professore universitario, ruoli che non voglio abbandonare“.

    di: Federico ANTONOPULO

    FOTO: ANSA

    De Luca PD
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Federico Antonopulo

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Uncategorized Settembre 23, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    L’occupazione italiana continua ad aumentare, ma dietro il miglioramento dei dati generali emerge una struttura…

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Quando il cognome diventa un’eredità

    Settembre 22, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}