Un 13enne è rimasto ferito
Una ragazza di 14 anni ha perso la vita in un incidente sulle montagne russe nel parco divertimenti Tivoli Friheden ad Aarhus, in Danimarca. Il direttore del parco Henrik Ragborg Olsen ha raccontato all’emittente televisiva danese TV2 che la giovane è morta dopo che una carrozza dell’attrazione Cobra si è staccata.
«Si è staccata la parte posteriore ed è rimasta appesa sotto il resto del treno» ha dichiarato Olsen.
Nell’incidente è rimasto ferito anche un adolescente di 13 anni. Alcune persone rimaste intrappolate sulla giostra sono state liberate dai vigili del fuoco.
La polizia danese ha aperto un’inchiesta per individuare le cause dell’accaduto e ha chiuso il parco fino a nuovo avviso dopo averlo evacuato.
Le montagne russe Cobra sono lunghe 400 metri e raggiungono fino a 70 chilometri all’ora. Quello avvenuto oggi non è il primo incidente che vede coinvolta l’attrazione. Nel 2008, poco dopo la sua apertura, una carrozza si staccò dalla parte anteriore dalle montagne russe, ferendo 4 giovani, uno dei quali riportò una commozione cerebrale. Le indagini rivelarono un errore di fabbricazione.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK