Due pensionati di 65 e 67 anni sono stati trovati privi di vita nella loro abitazione nel forlivese
Ipotesi omicidio-suicidio a Spinello, frazione di Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena, dove ieri sera intorno alle 20 due pensionati di 65 e 67 anni sono stati trovati senza vita nella stanza da letto della loro abitazione.
Ad allertare i Carabinieri, che sono intervenuti con i Vigili del Fuoco, sono stati i figli che non riuscivano ad avere loro notizie da un paio di giorni.
Secondo i primi risultati delle indagini la coppia si sarebbe suicidata contemporaneamente usando le due pistole legalmente detenute e trovate vicine ai cadaveri. Circola il sospetto che si tratti di un rito di una setta, dato che i due erano affiliati ai Seguaci del Ramtha, un gruppo che prevede un’imminente fine del Mondo. Non è ancora stato reso noto il contenuto dei messaggi che i due avrebbero lasciato.
La coppia era residente a Roma ed erano due ex funzionari pubblici. La Procura di Forlì ha aperto un fascicolo e indagano i carabinieri. Secondo il medico legale la morte risale a 24 ore prima del ritrovamento dei corpi.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/JESSICA PASQUALON