coppa italia pirlo

Ai sedicesimi anche Udinese, Bologna, Verona, Sassuolo, Frosinone, Genoa, Cagliari, Salernitana e Lecce

Inizia la stagione calcistica e i primi risultati sono quelli delle squadre di Serie A impegnate nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Per adesso passano il turno in 9. Empoli e Monza out.

La squadra di Zanetti viene battuta in casa dal Cittadella, mentre i brianzoli sono stati sconfitti dalla Reggiana. Uguali sia il risultato che la dinamica delle reti.

Si qualificano ai sedicesimi: Udinese, Bologna, Verona, Sassuolo, Frosinone, Genoa, Cagliari, Salernitana e Lecce. Da appuntare sul taccuino, quanto alle marcature, almeno due dati.

In serata scendono in campo anche Cremonese-Crotone, Sampdoria-Sudtirol, nel pre-cena, e Spezia-Venezia e Torino-Feralpisalò in serata.

Dalle prime due sfide la spuntano la Cremonese e la Sampdoria. I lombardi si impongono ai supplementari per 3-1, mentre i blucerchiati al Marassi hanno bisogno dei rigori per superare i tirolesi. Ora la Cremonese se la vedrà col Cittadella mentre la Samp di Pirlo affronterà la Salernitana prima e la Juventus poi.

Nel turno serale, il Torino agguanta non senza soffrire il Feralpisalò 2 a 1. Passa anche lo Spezia, anche in questo caso grazie ai rigori vinti contro il Venezia dopo il 2-2.

di: Alice GEMMA

aggiornamento di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO