ARRESTO

Tra i destinatari delle ordinanze cautelari le figlie e il rampollo dello storico capo Francesco Bidognetti

Nuovo colpo alla Camorra: i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta (Reparto Territoriale di Aversa) hanno eseguito 37 ordinante di custodia cautelare ai danni del clan dei Casalesi.

Le ordinanze sono state emesse dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Tra gli arrestati compaiono Gianluca Bidognetti (già detenuto a Terni), figlio più giovane del capo del clan Francesco Bidognetti, detto Cicciotto e Mezzanotte, avuto da quest’ultimo con Anna Carrino, divenuta collaboratrice di giustizia. Le indagini hanno permesso di constatare che il clan era ancora operativo proprio sotto la gestione di questi. Bidognetti avrebbe ricevuto il “battesimo di fuoco” nel 2008 quando venne coinvolto nel tentativo di uccidere la sorella di Carrino.

Tra i destinatari delle ordinanze anche le figlie di Cicciotto, Teresa e Katia, in precedenza già arrestate e condannate perché portavano all’esterno i comandi impartiti dal papà Francesco in carcere; il marito di Teresa, Vincenzo D’Angelo, e il compagno di Katia.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: SHUTTERSTOCK