DAVID HARBOUR STRANGER THINGS NETFLIX

David Harbour rivela la data di inizio delle riprese dell’ultima stagione della serie Netflix ma data di uscita e trama restano avvolte dal mistero

Il prossimo giugno inizieranno le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things, una delle serie più di successo di casa Netflix. A rivelarlo è uno dei protagonisti, David Harbour, che nella serie interpreta il capo della polizia di Hawkins Jim Hopper.

«È ora che finisca, perché siamo tutti cresciuti. È tempo per noi di lasciare il nido e provare altre cose e progetti diversi. Stiamo entrando nella quinta stagione. Ho ancora un paio di mesi per esercitarmi. Cominciamo a girare a giugno, però, e quella sarà l’ultima stagione», ha infatti rivelato l’attore in occasione del Middle East Film & Comic Con di Abu Dhabi, definendo “dolceamara” la conclusione della serie.

Nessuna notizia, invece, su quale sarà la data di uscita che secondo Collider avverrà probabilmente nel 2024, così come nessuna indiscrezione è al momento uscita sulla trama dei nuovi episodi. «Mi sono esercitato molto per la quarta stagione. Hopper si trovava in una posizione molto specifica, quella prigione russa. Si trattava di renderlo un uomo diverso e in qualche modo di fargli perdere uno strato di sé stesso fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Ma ora è tornato in città, è tornato in America dove hanno i cheeseburgers, quindi sarà ben nutrito», racconta ancora Harbour.

Via libera dunque alle teorie dei fan su quale sarà il destino di Hopper, Joyce e Eleven (interpretate da Winona Ryder e Millie Bobbie Brown) ma anche sui personaggi interpretati da Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Maya Hawke e Sadie Sink.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/SARAH YENESEL