Arresti anche a Messina per droga: un uomo è stato sorpreso con oltre 10kg di sostanze stupefacenti

Due ragazzi, 23enne e 27enne, e una ragazza 28enne sono stati fermati e arrestati a Casteldaccia, Palermo, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, è iniziato un inseguimento tra i carabinieri e i due giovani, che non si sono fermati all’alt della pattuglia. I due, ad un certo punto, hanno tentato di fuggire a piedi in direzioni diverse. Il 27 ha trovato rifugio a casa della 28enne, dove i militari, a seguito della perquisizione estesa anche alla casa dell’uomo, hanno sequestrato circa 4.5 chili di marijuana, due chili di hashish e quasi 650 grammi di cocaina.

Inoltre, nel domicilio del 27enne sono stati trovati anche gli strumenti per la pesatura e il confezionamento della sostanza, questo per poter vendere la droga al dettaglio. In casa hanno trovato circa 8000 euro in contanti e diverse catenine d’oro. La droga è stata portata via per essere analizzata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo.

I blitz per droga sono stati registrati anche a Messina, dove la guardia di finanza ha arrestato un uomo sorpreso, grazie all’aiuto delle unità cinofile, con cinque kg di marijuana e cinque di hashish, nascosti in un borsone all’interno della vettura. Il complesso avrebbe potuto fruttare circa 185 mila euro.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/POLIZIA