AEROPORTO MONACO

L’istruttoria è partita da un esposto del Codacons: “Meritevole di ulteriori approfondimenti, al fine di accertare la sussistenza di distorsioni del funzionamento dei meccanismi concorrenziali”

Aperta una istruttoria da parte dell’Antitrust sul caro-voli in Sicilia, a seguito dell’esposto presentato dal Codacons lo scorso 13 dicembre, “per possibile intesa restrittiva della concorrenza”. Ne dà notizia il Codacons Sicilia.

Nel provvedimento l’Antitrust, secondo quanto riferisce il Codacons, parla di possibile “intesa restrittiva della concorrenza nel mercato del trasporto aereo di passeggeri di linea, con particolare riferimento ai voli di classe “economy” sulle rotte definite dalle coppie alle cui estremità vi siano, da un lato Palermo o Catania e, dall’altro, Roma (Fiumicino e Ciampino), Milano (comprensivo di Malpensa, Linate e Orio al Serio), Torino e Bologna, in violazione dell’articolo 101 Tfue (Trattato sul funzionamento dell’Unione europea)”.

Per l’Antitrust, quanto segnalato risulta “meritevole di ulteriori approfondimenti, al fine di accertare la sussistenza di possibili distorsioni del corretto funzionamento dei meccanismi concorrenziali”

di: Giulia GUIDI

FOTO: SHUTTERSTOCK