ARRESTO

Myles Sanderson è stato bloccato dalla polizia a poca distanza dalla James Smith Cree Nation dove, insieme al fratello, ha accoltellato 28 persone uccidendone 10

È stato arrestato il secondo attentatore di Saskatchewan, Canada, che pochi giorni fa insieme al fratello aveva terrorizzato la James Smith Cree Nation. L’uomo è morto poco dopo il fermo.

Myles Sanderson – accusato di aver accoltellato 28 persone, 10 delle quali morte, altre 18 ferite, 10 ancora in ospedale – è stato arrestato ieri alle 15.30 (ora locale) nei pressi della città di Rosthern. La polizia ha individuato l’uomo a rintracciando un mezzo rubato e, nel corso di un inseguimento, lo hanno portato fuori strada e speronato verso un fosso. Dopo il fermo Sanderson è stato portato in ospedale, dove è morto per le ferite riportate.

Secondo la polizia potrebbe essere stato proprio lui a uccidere il fratello Damien.

Due delle 10 persone ancora in ospedale a causa delle ferite sono in gravi condizioni. Tra i feriti c’è anche il 13enne Draydon che nella strage ha perso la madre Bonnie Goodvoice-Burns e il fratello 28enne Gregory.

I motivi di quanto avvenuto restano ancora un mistero, la polizia non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: SHUTTERSTOCK